La Polizia di Stato chiude un bar del centro di Morbegno per rumori e schiamazzi

Venerdì 6 Dicembre, la Polizia di Stato di Sondrio ha disposto la chiusura di un bar del centro di Morbegno con sospensione della licenza per 5 giorni. Il provvedimento di chiusura è stato adottato dal Questore della Provincia di Sondrio, su proposta dei Carabinieri di Morbegno intervenuti più di 16 volte nel locale per schiamazzi con rumori assordanti di musica e grida in orari notturni, fino anche alle quattro/cinque del mattino, aggressioni spesso dovute allo stato di ubriachezza degli avventori  e in occasione dei quali è stata riscontrata la presenza di vari soggetti con precedenti per reati contro il patrimonio, contro la persona, in materia di stupefacenti ed armi e, in taluni casi, anche destinatari di misure di prevenzione come l’avviso orale del Questore.

Tra i vari episodi lo scorso settembre le Forze dell’Ordine con il personale sanitario sono intervenute su segnalazione di una persona svenuta al suo interno per abuso etilico e da ultimo, nella tarda serata dello scorso 17 novembre, si è verificata una forte lite tra il “buttafuori” del locale ed un cittadino straniero che, in evidente stato di ubriachezza, era molesto ed agitato nei confronti di altri avventori.

Il personale della Squadra Amministrativa della Questura di Sondrio e della Stazione Carabinieri di Morbegno hanno notificato al titolare del bar il provvedimento ed hanno affisso all’ingresso del locale l’avviso della misura applicata.

Il provvedimento è stato emesso al fine di garantire l’ordine e la sicurezza pubblica impedendo, attraverso la chiusura del locale, il protrarsi di comportamenti pericolosi e di turbative per l’ordine e sicurezza pubblica, nonché, l’aggregazione di soggetti propensi alla commissione di condotte illecite. L’area sarà soggetta a continui monitoraggi da parte delle forze dell’ordine anche per verificare il rispetto della misura.

Condividi:

Post correlati